LOCKDOWN – Aiuti a Fondo perduto per le Microimprese con BonuSicilia

BonuSicilia

Lockdown – Aiuti a Fondo perduto per sostenere le MICROIMPRESE

Beneficiari

 MICROIMPRESE ARTIGIANE, COMMERCIALI, INDUSTRIALI E DI SERVIZI che:

  • Sono attive al 31/12/2019 e hanno sede legale o operativa in Sicilia;
  • hanno avuto l’attività economica sospesa ai sensi dei D.P.C.M. 11 Marzo 2020 e 22 Marzo 2020 e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana emanate nell’ambito dell’emergenza COVID-19.

MICROIMPRESE ALBERGHIERE che:

  • Sono attive al 31/12/2019 e hanno sede legale o operativa in Sicilia;
  • non hanno esercitato l’attività economica, ovvero hanno registrato una riduzione del fatturato di almeno il 25% nel periodo marzo/aprile 2020 rispetto al fatturato del periodo marzo/aprile 2019.

Aiuti

 Il contributo è concesso nella misura massima di € 35.000,00, in particolare:

  • 5.000 euro, per le imprese costituite ed avviate dopo il 31/12/2018;
  • 6.000 euro, per le imprese costituite ed avviate prima del 01/01/2019 e che, nell’anno di imposta 2018, si trovavano in regime fiscale forfettario;
  • 5.000 euro + un importo pari al 40% del fatturato medio di due mesi calcolato sulla base del fatturato/volume d’affari anno 2018, per le imprese costituite ed avviate prima del 01/01/2019 e che, nell’anno di imposta 2018, si trovavano in regime fiscale ordinario

Invio domande

 Il Click Day sarà il giorno 05/10/2020 alle ore 09:00. L’istanza di partecipazione deve essere compilata online dal 21 Settembre 2020.

 Documenti necessari per partecipazione

  • Possesso SPID. Possiamo rilasciare lo stesso presso nostro studio
  • Possesso FIRMA DIGITALE;
  • Bilancio 2018 e 2019 o Dichiarazione dei Redditi per annualità 2018 e 2019;
  • Dichiarazione Iva 2018;
  • Carta d’identità del Legale Rappresentante;
  • DURC in regola. Si ricorda che causa normativa covid tutti i contribuenti per i quali è stato già prodotto un Durc On Line con data fine validità compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, devono ritenere valido lo stesso documento fino al 29 ottobre 2020;
  • Visura camerale aggiornata;
  • Codice Iban, intestato alla ditta, su cui versare il contributo richiesto.
  • Per i soggetti interessati inviare documentazione richiesta a info@latorreconsulting.it per analisi si prefattibilità.

 

Dott. Benedetto La Torre

0924/ 21975 – 329 1452074

info@latorreconsulting.it