E’ stato pubblicato in Gazzetta il decreto del presidente della Regione con il quale vengono approvate ulteriori agevolazioni, sotto forma di Credito d’Imposta, in favore dei soggetti beneficiari di “Resto al Sud”.
Agevolazioni
Il governo Siciliano rende disponibile a chi ha scelto di avviare le proprie attività imprenditoriali in Sicilia con “Resto al Sud”, un Credito d’Imposta con il quale sostenere il proprio sviluppo. Il regolamento mette a disposizione di queste startup 4,7 milioni di risorse aggiuntive in tre anni.
I fondi disponibili ammontano a 1 milione di euro per l’anno 2020, 1,7 milioni di euro per l’anno 2021 e 2 milioni di euro per l’anno 2022.
Termini di presentazione della domanda
La domanda di contributo dovrà essere presentata:
- dal 15 al 31 dicembre 2020 per l’anno in corso;
- dal 15 al 31 maggio negli anni successivi;
Credito d’Imposta
Il Credito d’Imposta è parametrato ad alcune voci di imposte di spettanza della Regione (versate per ciascuno dei primi tre periodi di imposta decorrenti da quello di presentazione dell’istanza) quali:
- l’addizionale regionale Irpef;
- la tassa automobilistica per gli automezzi di proprietà immatricolati in Sicilia e strettamente necessari al ciclo o per il trasporto in conservazione condizionata dei prodotti;
- l’imposta di registro, ipotecaria e catastale e di bollo per l’acquisto di beni immobiliari ricadenti nel territorio regionale connessi allo svolgimento dell’attività.
Tel. 0924-21975 – 3291452074
Studio La Torre